image

Il Messaggero Avventista – Dicembre 2017

5 dicembre 2017 123 6 Nessun commento

Descrizione

Commentiamo con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista, i contenuti del numero di dicembre.

L’editoriale di questo mese, “Il bicchiere di Natale. Dio è con noi”, ci invita a riflettere sulla dimensione profonda di questa festa.

Il tema del Natale ritorna in “Prove generali di sincerità natalizia. Da padre a figlia”, articolo del pastore Luca Faedda.

Nella rubrica “Una parola per oggi” il pastore Eugen Havresciuc, con “Avanti mansueti! Il carattere distintivo di chi segue Gesù”, si sofferma sul Sermone sul monte.

Segue “Un mare di pregiudizi. Dall’acqua salmastra all’acqua della vita”, articolo scritto dal pastore Evelin Liviu Stuparu, che racconta esperienze di vita e di immigrazione che ci fanno riflettere.

Continuiamo con l’articolo di Luciana Petillo, mamma di Pamela, una ragazza affetta dalla sindrome di Down. Nell’articolo “La coperta è morbida, la tavola è dura. Le prove non superano la misura delle nostre forze”, Luciana racconta la sua esperienza con la disabilità della figlia.

Proseguiamo con “La Bibbia interpreta se stessa? L’oggettività del testo incontra la soggettività del lettore e della comunità”, articolo del pastore Davide Mozzato.

Presente come sempre l’inserto centrale staccabile di quattro pagine. In questo numero possiamo leggere lo studio biblico del pastore Samuele Barletta dal titolo “Sora morte. La speranza della risurrezione“, la scheda sulle profezie dell’Apocalisse “La settima tromba. Il giudizio tanto atteso” e il racconto per bambini “La Sunamita. Il nobile lavoro di una badante” a cura del pastore Saverio Scuccimarri, e lo studio biblico per ragazzi “Acqua che guarisce. Il battesimo ci unisce a Gesù” a cura di Charles Mills.

Intervista a cura di Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma.

Il network radio avventista

RVS  è affiliata a:
AWR - Adventist World Radio
HCI - Hope Channel Italia
Aeranti - Associazione di categoria del settore radiotelevisivo locale