image

BUONI PENSIERI A TUTTI N. 41 DEL 19 SETTEMBRE 2016: “Dov’e’ Dio quando accadono le catastrofi?”

20 settembre 2016 196 7 Nessun commento

Descrizione

Dove è Dio nella sofferenza? Dice il salmista “O Signore perche’ te ne stai lontano? Perché ti nascondi in tempo di angoscia?”
In questa puntata di Buoni Pensieri come promesso nella trasmissione precedente, abbiamo voluto rispondere a Maria Pia di Roma, che era rimasta sconvolta da una recente intervista, dove una donna che aveva perso una figlia nel terremoto che ha colpito il Centro Italia, si era rivolta con gli occhi pieni di rabbia inconsolabile contro Dio.

Cosi’ oggi in compagnia dei conduttori Laura Ferraresi e Claudio Coppini e di Roberto Vacca alla regia, ci ha raggiunto in studio il direttore del Messaggero avventista, Saverio Scuccimarri e in collegamento da Venezia, il “pastore d’anime” Davide Mozzato, che ci hanno aiutato a capire con la Bibbia alla mano che il Signore sa accogliere la rabbia provocata dalla sofferenza e non abbandona mai i suoi figli. Nel corso del programma abbiamo ricevuto la telefonata di Luisa che ci ha raccontato la sua esperienza vissuta. Abbiamo mandato in onda alcuni brani musicali davvero belli e regalato a chi ne ha fatto richiesta il libro di George Steveny “Nel labirinto di Giobbe. Come affrontare l’enigma della sofferenza?” (ed. ADV). Una trasmissione impegnativa, che lascia aperte tutte le domande ma che ha provato a seguire quelle piste che Gesu’ ha tracciato con la sua incarnazione umana. Torneremo presto a paralre di questa tematica così complessa e così presente nella storia umana

Il network radio avventista

RVS  è affiliata a:
AWR - Adventist World Radio
HCI - Hope Channel Italia
Aeranti - Associazione di categoria del settore radiotelevisivo locale