image

Diretta Vita e Salute: esercizio fisico, mutamento orari di lavoro, fagioli vietati ad obesi e diabetici?

11 aprile 2018 200 6 Nessun commento

Download

Clicca Download e poi sulla freccia in basso a destra del player o tasto destro sul player Salva con nome.

Descrizione

Roberto Vacca ed Ennio Battista, della rivista Vita e Salute, analizzano alcuni articoli di giornale su tematiche relative a stili di vita e medicina. Il primo articolo è tratto dall’agenzia Ansa: “Muoversi, una delle chiavi della felicità“. Si legge nell’articolo: ” Una delle chiavi della felicità? Muoversi, essere attivi. Basta anche un piccolo cambiamento, come ad esempio quello di fare esercizio fisico un giorno solo a settimana o dedicarvisi appena 10 minuti sempre nell’arco di sette giorni per poter osservare un aumento nel livello di felicità. A evidenziarlo è uno studio dell’Università del Michigan, pubblicato sulla rivista Journal of Happiness Studies”.

Il secondo argomento trattato è ispirato da un articolo del numero di aprile della rivista Vita e Salute, dal titolo: “Lavorare al tempo dell’elastico – Le canoniche otto ore di attività sembrano cedere il posto a situazioni più variabili, con possibilità di maggior spazio di libertà ma forse solo apparenti, che suscitano parecchie perplessità sul benessere del lavoratore”.

Infine, come di consueto, Roberto Vacca ed Ennio Battista si occupano di bufale nel campo della salute. La bufala del giorno, che si trova sul sito ufficiale della rivista Vita e Salute, è la seguente: “I fagioli dovrebbero essere vietati ai diabetici e agli obesi

Il network radio avventista

RVS  è affiliata a:
AWR - Adventist World Radio
HCI - Hope Channel Italia
Aeranti - Associazione di categoria del settore radiotelevisivo locale