In California è stata recentemente scoperta una casa dell’orrore, in cui 13 fratelli sono stati tenuti segregati per anni dai propri genitori. I poliziotti hanno trovato i figli di questa coppia incatenati ai letti, malnutriti e disidratati. A dare l’allarme una delle figlie, di 17 anni, che è riuscita a scappare.

In questi giorni si parla molto di politica, visto l’avvicinarsi delle elezioni, ma non c’è governo che tenga se alla base di ogni progetto politico o religioso non vi è la famiglia come luogo principale.

Nella Bibbia leggiamo:
“Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno egoisti, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, senza affezione, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio, aventi l’apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza”.
(2 Timoteo 3:1-5)

Questo testo ci insegna che non basta avere l’apparenza della pietà, ma occorre mettere in atto ciò che Dio ci ha insegnato attraverso la sua Parola.

Riflessione a cura del pastore avventista Daniele Benini, direttore nazionale del network Radio Voce della Speranza.

Condividi

Articoli recenti