image

Il Messaggero Avventista – Novembre 2017

14 novembre 2017 87 9 Nessun commento

Descrizione

Commentiamo con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata “Il Messaggero Avventista”, i contenuti del numero di novembre.

In evidenza, in copertina, leggiamo: “Ai margini della vita. La fragilità si apre alla speranza”. Il titolo fa riferimento a tre articoli interni: l’editoriale del direttore “Sora morte. L’ultimo nemico”, l’articolo dello psicoterapeuta Giovanni Varrasi “Il caso di Charlie Gard. La sofferenza umana e la sua accettazione”, e l’articolo del pastore emerito Francesco Zenzale “Imparare a vivere con i vivi. Nonostante la prospettiva della morte”.

Nella rubrica “Una parola per oggi” troviamo l’articolo “Beati gli afflitti. Peccato, compassione, servizio”, firmato dal pastore Corneliu Benone Lupu.

Segue l’articolo del pastore Davide Mozzato “Il dono della marginalità. Un termometro del proprio stato psico-spirituale”.

Proseguiamo con “Un peccato orribile. Ma la grazia di Dio sovrabbonda”, articolo della pastora tirocinante Rebecca Gaisie sulla pedofilia.

Il pastore Paolo Benini, responsabile dei Dipartimenti della chiesa avventista che si occupano della predicazione del Vangelo e della catechesi per l’Europa centro-occidentale, scrive l’articolo: “La beata speranza di Lutero – Il ritorno imminente di Gesù”.

Presente come sempre l’inserto centrale staccabile di quattro pagine. In questo numero possiamo leggere lo studio biblico del pastore Samuele Barletta dal titolo “Il ritorno di Gesù. L’attesa paziente del credente”, la scheda sulle profezie dell’Apocalisse “I due testimoni. La ‘passione’ della Bibbia” e il racconto per bambini “Salvati dal terremoto. I pericoli dell’orgoglio” a cura del pastore Saverio Scuccimarri, e lo studio biblico per bambini “Una macchina funzionante. Ogni pezzo è importante” a cura di Charles Milles.

Intervista a cura di Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di Radio Voce della Speranza Roma.

Il network radio avventista

RVS  è affiliata a:
AWR - Adventist World Radio
HCI - Hope Channel Italia
Aeranti - Associazione di categoria del settore radiotelevisivo locale