image

Il Messaggero Avventista – Febbraio 2018

6 febbraio 2018 143 11 Nessun commento

Download

Clicca Download e poi sulla freccia in basso a destra del player o tasto destro sul player Salva con nome.

Descrizione

Commentiamo con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista, i contenuti del numero di febbraio.

Il titolo di copertina, “Parola e azione. Dai diritti umani al volontariato”, richiama alcuni articoli interni, a partire dall’editoriale del direttore: “Il candeliere della chiesa avventista. Comunicare è importante quanto fare”.

Nella rubrica “Una parola per oggi” il pastore Giuseppe Laguardia scrive l’articolo “Beati i misericordiosi. L’abito dell’amore, un modus vivendi”. Qual è il senso profondo della parola “misericordia”?

Il pastore Michele Abiusi e Claudio Gherardi scrivono l’articolo “L’autorità di Paolo. Leadership umile, decisa e orizzontale”. Cosa ci insegna il modo in cui Paolo esercita la sua autorità?

Presente come sempre l’inserto centrale staccabile di quattro pagine. In questo numero possiamo leggere lo studio biblico del pastore Samuele Barletta dal titolo “Nuovi cieli e nuova terra. Il paradiso secondo la Bibbia”, la scheda sulle profezie dell’Apocalisse “Il mostro marino. Tirannia e persecuzione” e il racconte per bambini “Voce di popolo, voce di Dio. Non sempre la maggioranza ha ragione” a cura del pastore Saverio Scuccimarri, e lo studio biblico per i ragazzi “I doni di Dio per me. Più li uso, più li rinnovo” di Charles Mills.

Intervista a cura di Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma.

Il network radio avventista

RVS  è affiliata a:
AWR - Adventist World Radio
HCI - Hope Channel Italia
Aeranti - Associazione di categoria del settore radiotelevisivo locale