In questa puntata di Passa La Speranza! Claudio Coppini ha intervistato Richard Botrel Perret, studente di teologia della Facoltà avventista di Firenze. La sua storia è interessante: Richard è originario del Brasile e viene dalla città di Belo Horizonte, una delle più grandi del paese sudamericano, che conta almeno trenta chiese avventiste. Richard ha 27 anni e nel suo paese lavorava come avvocato in uno studio; ha avuto l’occasione di arrivare al Campus avventista di Firenze e, dopo aver passato un anno a svolgere servizio di volontario, ha deciso di restare in Italia ed iscriversi alla Facoltà di teologia. Quella di Richard è la bella esperienza di un giovane che era in dialogo con Gesù; dialogo che lo ha aiutato a comprendere il senso della propria vita e, di conseguenza, a cambiare radicalmente strada, nonostante avesse già un buon lavoro nel suo paese.

Passa la speranza! è un programma a cura di Claudio Coppini del Centro di produzione RVS di Firenze. Nel corso del programma offriamo gratuitamente, a chiunque ce ne farà richiesta (anche nei giorni successivi), il libro: Incontri con Cristo di Roberto Badenas (traduzione italiana di Raffaele Battista), un tascabile della collana Segni dei tempi.

Come è nato questo progetto radiofonico? Abbiamo pensato che raccontare i percorsi di fede e di vita dei membri della Chiesa avventista di Firenze e degli studenti della Facoltà di teologia, sarebbe potuta diventare per tutti un’opportunità di fraternità, di crescita umana e cristiana. Parlare di Cristo e del nostro incontro con Lui è sempre motivo di unione e aiuta a superare difficoltà e incomprensioni.

Condividi