In questa nuova puntata de “L’Ornitorinco”, Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia su un tema di scottante attualità: le molestie e le violenze contro le donne in rete, in particolare su uno dei social network più popolari.

Amnesty ha appena pubblicato un rapporto intitolato #ToxicTwitter: violenza e molestie online contro le donne che illustra – sottolinea l’organizzazione – la sostanziale incapacità dell’azienda di offrire strumenti in grado di proteggere le donne da violenze e molestie verbali.

Il rapporto include una serie di raccomandazioni su come Twitter potrebbe diventare un luogo più sicuro per le donne. Sul sito di Amnesty, all’indirizzo www.amnesty.it/twitter-non-rispetta-diritti-delle-donne-aumentano-le-molestie-online/, potrete firmare una petizione rivolta a Jack Dorsey, direttore generale di Twitter, per chiedere alla piattaforma social “di adottare misure immediate per far rispettare le politiche in materia di comportamenti ostili e abusi e affinché spieghi al pubblico come risponde alle segnalazioni di abuso”.

Condividi