Esegui
Sigla Emittente: FI
Grandezza in Mb: 2,29

La stagione della Fiorentina continua ad avere caratteristiche di difficile lettura: proprio quando sembrava sull'orlo della resa, la squadra viola ha reagito nelle ultime partite, arrivando a collezionare undici punti nelle ultime cinque partite. Sembra davvero che i ragazzi di Paulo Sousa siano entrati nell'ottica di dover vincere tutte le partite fino alla fine della stagione, cosi' da sperare di agguantare sul filo di lana un posto in Europa League.

In realta', la migliore prestazione della Fiorentina di questo ciclo positivo e' arrivata nell'ultimo turno, quello del pareggio per 2-2 a Marassi contro la Sampdoria. Dopo un primo tempo incerto e chiuso in svantaggio, i gigliati hanno iniziato la seconda frazione con un piglio diverso. I viola sono apparsi molto più brillanti e convinti nella manovra d’attacco, riuscendo più volte a mettere in pericolo la retroguardia blucerchiata e portando a casa un punto grazie ad una rete di Babacar all’89’, nonostante la Sampdoria fosse riuscita a passare nuovamente in vantaggio dopo il primo pareggio della Fiorentina firmato Gonzalo.

I risultati delle dirette concorrenti hanno aiutato la Fiorentina. E allora, continua il sogno Europa League. Prossima tappa al Franchi il derby con l'Empoli, partita che e' resa piu' complicata dalla situazione in classifica degli azzurri, che sembravano salvi ma sono entrati in un vortice di risultati negativi dal quale non riescono piu' ad uscire. Tuttavia, per i viola esiste un solo risultato possibile: la vittoria. La differenza tra le due squadre, sulla carta, e' evidente; alla Fiorentina si chiede di non sottovalutare l'avversario e proseguire con la grinta e la determinazione vista nel secondo tempo di Marassi.

In studio Davide Abiusi e Marco Zanini, con Roberto Davide Papini in collegamento telefonico. Ospite di questa puntata Gianmarco Romano, giornalista del sito d'informazione Fiorentina.it. Come sempre, il pastore Davide Abiusi ci ha lasciato un pensiero di pace allegato ad un versetto biblico, quest'oggi ancor piu' opportuno visto l'avvicinarsi della Pasqua. Il passo della Bibba scelto si trova nel vangelo di Marco, capitolo 16, versi 1-6:

Passato il sabato, Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo, e Salome comprarono degli aromi per andare a ungere Gesù. La mattina del primo giorno della settimana, molto presto, vennero al sepolcro al levar del sole. E dicevano tra di loro: «Chi ci rotolerà la pietra dall'apertura del sepolcro?». Ma, alzati gli occhi, videro che la pietra era stata rotolata; ed era pure molto grande. Entrate nel sepolcro, videro un giovane seduto a destra, vestito di una veste bianca, e furono spaventate. Ma egli disse loro: «Non vi spaventate! Voi cercate Gesù il Nazareno che è stato crocifisso; egli è risuscitato; non è qui; ecco il luogo dove l'avevano messo».

Violissima 14 aprile 2017: Fiorentina in ripresa, obbligatorio vincere contro l'Empoli
Tag: